di Luigi Proietti Orzella
Vorrei ringraziare tutti coloro che in questo anno e mezzo ci hanno sostenuti.
Non faccio una classifica e neanche faccio nomi perché non basterebbe una pagina intera per citare tutti. Ringrazierò seguendo la linea temporale che ha scandito l’esistenza di Tempi Nuovi, ma tengo a sottolineare che dal primo all’ultimo, chi più chi meno, ha messo la sua parte: i fondatori, ovvero un pugno di sognatori; i redattori, che hanno trovato sempre il tempo, rubandolo ai propri impegni, per scrivere le loro preziose testimonianze; i collaboratori, che in numero sempre maggiore si sono avvicinati a noi per arricchire i contenuti; i commercianti di Ciampino, i quali pur immaginando che il ritorno pubblicitario sarebbe stato esiguo, data la limitata tiratura di un piccolo giornale locale, hanno contribuito a sostenere le spese di stampa; gli abbonati, per adesso pochi, che hanno voluto dimostrare in modo tangibile l’apprezzamento ai nostri sforzi per dotare Ciampino di un proprio giornale.
Come già detto dalla nostra direttrice Anna Belli, ora inizierà una fase di ricerca di nuovi abbonati. La speranza di una base solida per il sostentamento di Tempi Nuovi sul cartaceo indica soltanto questa strada.
Non ne esistono altre, a parte i possibili contributi di qualche contesto che sia legato alla politica o qualcosa di simile. Abbiamo ricevuto proposte in merito, ma non ci interessano perché questo è un giornale senza pastoie, aperto a tutti, senza distinzioni.
Io sono fiducioso in quanto convinto che la carta stampata abbia ancora un forte fascino, oltre ad essere l’unico sistema di lettura per tutti coloro che non hanno dimestichezza col WEB, persone anziane in primis.
E poi, verba volant, scripta manent.
Auguri e grazie a tutti.